admin

03 settembre 2018

Nessun commento

Centro Polisportivo “Le Naiadi”

il Centro Polisportivo “Le Naiadi”, raggiungibile a piedi dal lungomare o con la “strada parco”, luogo di incontro e di sport (ad 1 km);

Nel 2009 ha ospitato prima i Campionati Assoluti Italiani di Nuoto dal 26 al 30 maggio 2009 e poi i Giochi del Mediterraneo 2009 per le discipline di nuoto, tuffi, pallanuoto e handisport. Dal 17 al 19 giugno 2010 ha ospitato il 47° Trofeo Settecolli – Internazionali d’Italia.

A partire dal 2011 è sede di eventi di carattere internazionale di pallanuoto di cui la Humangest Waterpolo Cup o la GEA Cup. Con la collaborazione della Federazione Italiana Nuoto l’impianto è anche un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per gli allenamenti e collegiali non solo della nazionale italiana.

La struttura inoltre è stata la sede della società sportiva Simply Sport Pescara, società specializzata in nuoto, nuoto sincronizzato e pallanuoto a livello agonistico nazionale, non più esistente. Da qualche anno la struttura ospita, in sostituzione della vecchia società, la Original Marines Pescara Nuoto e Pallanuoto che permette alla Piscina Le Naiadi di essere nuovamente al centro di attività sportive agonistiche di carattere nazionale.

La struttura funziona anche per l’organizzazione di corsi per bambini, ragazzi e adulti, campi estivi, ed eventi negli spazi predisposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: